Career Coaching


Career coaching (o coaching di carriera) è un processo che prepara l'individuo per approcciare strategicamente la pianificazione e lo sviluppo della propria carriera attraversando con successo attraverso tutte le tappe che compongono la sua evoluzione professionale.
Oltre a tutto ciò, il career coaching è efficace per garantire il successo nella fase di cambiamento di carriera, la ricollocazione professionale, l'uscita dal mercato del lavoro e la preparazione per godere di una pensione felice e produttiva.

Il career coach appoggia il coachee (cliente) in modo tale che possa:
1) Pianificare la sua carriera in modo più specifico e attivo.
2) Avere maggiore conoscenza di sé, chiarezza e sicurezza nel fare scelte e prendere decisioni cruciali relative alla sua vita professionale.
3) Sviluppare nuove capacità e promuovere cambiamenti comportamentali necessari per raggiungere la propria ascesa professionale.
4) Pianificare e attraversare con successo la fase di transizione, come l'entrata nella vita professionale, promozioni, cambiamenti di impiego o di carriera, ricollocazione o reinserimento nel mercato del lavoro e pensione.
5) Superare blocchi e barriere che impediscono o rendono difficile la crescita professionale.
6) Stabilire e raggiungere mete e obbiettivi di carriera.
7) Promuovere la coerenza degli obbiettivi professionali con i valori personali, proposito e missione.
8) Promuovere l'equilibrio tra la vita personale e il lavoro.
9) Avere una vita professionale più completa, gratificante e di successo.

Il career coaching è anche:
1) Una forma di coaching tipicamente ricercata da persone che cercano un vantaggio competitivo. 
2) Una pratica che ottimizza e potenzia il processo di gestione della carriera, definito come: "assumere attivamente il controllo della propria carriera al fine di garantire che la stessa raggiunga i suoi obbiettivi professionali e personali" (Personal Career Managment).
3) Intervento che ha come obbiettivo aiutare le persone a trovare lavoro, progredire nel loro attuale lavoro, iniziare una carriera dopo l'università e passare ad una nuova area professionale di attuazione.
4) Una risorsa senza prezzo nel mercato attuale che è competitivo, in costante cambiamento, e frequentemente difficile (Wendy Enelow: The New Business of Career Coaching)
5) Un mercato con crescita accelerata (Carla Power: A Career Coach's World Without Borders. CNNMoney).
6) Appoggio per schiarire i propri obbiettivi professionali e raggiungerli.
7) Pianificazione individuale, formulazione di obbiettivi e conquiste.

Career coach con il coach Diego Trambaioli

Iniziando una carriera
Questo programma di coaching aiuta il giovane a completare il passaggio dall'università al mercato del lavoro e o coachee (cliente) all'inizio della carriera a costruire la propria immagine professionale in modo tale che possa evoluire nella professione e sappia controlla l'ansia.

Sviluppo della carriera attuale
Questo programma di coaching aiuta il coachee (cliente) a raggiungere il suo sviluppo professionale lavorando sulla propria auto-efficacia, creando un piano efficace per l'evoluzione della sua carriera, imparando come candidarsi per una promozione, aumentando così le sue possibilità di ottenerla e di avere ottimi risultati quando viene valutato il suo operato.

Cambiando carriera
Questo programma di coaching aiuta il coachee (cliente) ad aumentare il proprio livello di consapevolezza in relazione alla carriera e pianificare il processo, aumentando le sue probabilità di successo.

Reinserimento professionale
Questo programma di coaching aiuta il coachee (cliente) ad affrontare le difficoltà della disoccupazione e organizzarsi per rientrare nel mercato dell lavoro concentrandosi sulla "vendita" delle proprie capacità, superando i career gaps, fissando obbiettivi meglio definiti e utilizzando le tecniche di "Job searching in internet" e "Outplacement"

Superando la stagnazione
Questo programma di coaching aiuta il coachee (cliente) a riprendere il proprio sviluppo professionale aumentando la sua consapevolezza e la sua intelligenza emotiva, identificando e realizzando i cambiamenti di comportamento necessari per superare la fase di stagnazione, generando cambiamenti positivi e durevoli e imparando a controllare le emozioni durante il lavoro.

Realizzazione e felicità durante la pensione
Questo programma di coaching aiuta il coachee pensionato (cliente) a trovare il proprio proposito, la realizzazione e il benessere in questa fase della vita promuovendo una nuova di questa tappa della nostra esistenza, ottimizzando le risorse e compensando i deficit.

Lavorando con generazioni diverse
Questo programma di coaching aiuta i coachees (clienti) di generazioni diverse a potenziare i propri punti forti, compensare i punti deboli e ridurre i conflitti generazionali promuovendo l'intesa la cooperazione tra gli impiegati di diverse età e contribuendo ad aumentare l'intesa dei membri di un gruppo di lavoro attraverso lo scambio di informazioni e le nuove scoperte.

Donne e carriera
Questo programma di coaching aiuta la coachee (cliente)(cliente) a superare sfide personali e professionali affrontando stereotipi e credenze limitanti, sviluppando la fiducia in sé, assumendo il controllo della propria vita, equilibrando le aree personale, professionale e familiare, superando la sindrome della superdonna, pianificando e raggiungendo la propria evoluzione professionale decidendo con più concentrazione e sicurezza.

Desideri più informazioni?
Entra in CONTATTO. Grazie.

© Diego Trambaioli




    Commenta con Google+
    Commenta con Facebook